giovedì 25 ottobre 2007

Bologna 20 ottobre 2007

Lo scorso fine settimana c'è stata la fiera del fumetto autunnale di Bologna. Che dire, la solita fiera, di solito ci faccio un passaggio alla domenica dopo pranzo, giusto per salutare un pò di espositori e per vedere se c'è qualcosa da recuperare, anche se in questo periodo non c'è niente che posso trovare in quella fiera.
Stavolta, invece, ci son andato tre giorni di seguito, iniziando il venerdì pomeriggio per aiutare il buon Max a scaricare la sua roba e per un giretto preliminare a fiera chiusa al pubblico, anche se oltre agli espositori in giro c'erano almeno 3o4 collezionisti bolognesi.
La giornata che m'interessava di più invece era il sabato, in fondo sapevo che c'eran le Eden girls, ed io non potevo certo mancare, se no che groupie sarei... :D
Arrivo al palanord alle 15 circa, entro saltando comoda la fila (bé per averlo aiutato Max m'ha allungato un pass :D) e subito mi precipito allo stan taormina, dopo trovo le sempre splendide Manuela, Francesca e Michela, dove due su tre stavano disegnando ( e indovinate chi era quella che non lo faceva :D). Oltre le ragazze ho avuto pure il piacere di rincontrare anche i loro amici, Mattia Ronny ed Emilio, e pure Clayde, un simpaticissimo ragazzo ferrarese anche lui appassionato di fumetti (ed anche molto competente, come ho avuto modo di appurare chiacchierandoci).
Manuela mi ha anche omaggiato di una tavola del suo Jonathan Steele appena uscito, grazie mille!!!
Che dire, splendido pomeriggio, anche se la fiera l'ho guardata distrattamente, infatti ci son tornato il giorno dopo per vederla, peccato solo aver passato poco tempo alla fine con le Eden girls.. :(

Altre cose che ricorderò di questa fiera: la faccia soddisfatta delle ragazze quando hanno finito le copie del numero 2 di Galaxies, Max al suo stand che giocava con la spada laser, il suo vicino che di nome fa Luca e di cognome Di Biella (:D) sempre al telefono tutte le volte che passavo, il Tiger che mi lascia 5 minuti a tenergli d'occhio il banco mentre andava a prendere da bere e ritorna che gli ho venduto qualcosa nonostante mi avesse lasciato ben 1 euro di fondocassa, io che oltre a galaxies ho speso soldi in dvd e cd vuoti.
Insomma.. solita Bologna, per fortuna che c'era la solita simpatia del gruppo Eden! :D

Ed ora qualche foto:

Manuela


Francesca e Manu





Manu


Michela


Manuela




Ok, in realtà come fotografo faccio cagare.. Mi ricordo che ho con me la macchina, la tiro fuori, faccio 6 foto in 2 minuti e poi la rimetto via e mi riscordo... :D

3 commenti:

Unknown ha detto...

MA CARO IL MIO TATOOOOOOOOOOO!!!
Sono riuscita persino a venire decente in un paio di foto!

Ah, la forza dell'amore!!!!!
+.+

Anonimo ha detto...

Non è vero! Le sai fare le foto! :D
Se non fosse per te gli stanziali come me non potrebbero vedere niente ;)

Cata ha detto...

Ciao papinooooooooooooo!!
(non preoccupatevi, non sono sua figlia per davvero!!)
come stai? è tanto che non ho tue notizie..
Io qui a Dublino tutto bene, sto facendo un'esperienza utilissima e bellissima, senza contare che la città è stupenda e il modo di vivere è molto diverso e migliore di quello italiano sicuramente.
Sto imparando tanto davvero!
Un bacione
Cata