venerdì 29 febbraio 2008

Trasmetti la vita - l'Insonne per l'Avis


Segnalo questa meritevole iniziativa di Michela e Francesca Da Sacco per l'AVIS provinciale di Padova.
Le bravissime sorelle hanno sceneggiato ( Francesca) e disegnato (Michela) una storia dell'Insonne, Desdy Metus(uno dei miei fumetti preferiti), per sensibilizzare i ragazzi a donare il sangue.
La storia mi ha colpito molto, ma in questo caso non è il fumetto ch'è importante, ma ovviamente il messaggio, donare il sangue.
Ovviamente da parte mia estendo i miei ringraziamenti a chi è donatore, con mio padre che fa la dialisi 3 volte a settimana non posso che esser loro grato.
Si unisce a questa iniziativa anche Luca Bonisoli che ha colorato la locandina qua sopra.
il fumetto lo potete scaricare in formato pdf qua.

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie Logan,
credo che post come i tuoi possano far capire che vuol dire dare sangue per le buone cause.:-)
Spero che tuo padre stia bene in fretta.