lunedì 16 marzo 2009

Mi bullo: Fantacalcio 2008-09 Campioni!!!



Clamorosa vittoria del Rimini nel campionato di Fantacalcio !
Dopo 14 campionati finalmente l’allenatore Marco Degliesposti riesce a guidare una sua formazione alla vittoria di questo ambitissimo campionato.
Dopo un inizio travagliato che portava la squadra biancorossa nelle zone basse della classifica il team opera alcuni tagli e soprattutto una mossa di mercato molto azzardata che allontana due ottimi giocatori come Hamsik e Mutu (questo giocatore un po’ deleterio per il morale della compagine) ottenendo in cambio il fuoriclasse e uomo squadra Kakà dalla Juventus.
Finale di campionato al cardiopalma, il Rimini giocava in casa del Chelsea di mister Laganga, primo a pari merito con 44 punti, mentre la Juventus di coach Melli seguiva a 43 punti e giocava in casa dell’Inter di specialone Perrone (l’allenatore più vincente del campionato con dieci scudetti e comunque mai meno che terzo), quarta con 37 punti.
Il Rimini s’impone 2-0 mentre la Juve vince 3-2, scavalcando il Chelsea e piazzandosi al secondo posto. Quinto con 36 punti il Bologna allenato da Ferri, seguito a 34 punti dal Barcellona di coach Liviero, a 28 dal Siviglia di mister Ceretti e a 24 dal Liverpool allenato da coach Boiani.
Il Rimini finisce il campionato con 47 punti in 28 partite, frutto di 14 vittorie, 9 sconfitte e 5 pareggi, segnando 42 goal e subendone 31.
Coach Degliesposti deve ringraziare la sua rosa:

I portieri Donierber, Artur, Carrizo e Muslera che si sono alternati in porta con alterne fortune.

I difensori, il giovane Papastathopoulos, giocatore rivelazione sconosciuto per tutti tranne che per il coach e per il consulente di mercato Bolognesi, il solido Carrozzieri, l’estroso Cicinho, l’alterno Lichtsteiner, Manfredini sempre pronto a subentrare dalla panchina, l’utile Molinaro (pochissime presenze per lui), l’arrembante Riise (giocatore venuto fuori sul finire del campionato), l’ultimo acquisto Zuniga (titolare utilissimo nell’ultima parte), l’eterna riserva Silvestre (per lui quasi nessuna presenza ma sempre pronto in panchina) e per finire Loria, che dopo lo splendido campionato dello scorso anno non riesce a ripetersi e si ritrova spessissimo in tribuna.

I centrocampisti, il fuoriclasse Kaka, il solido Valiani, il devastante Simplicio, Ferriera Pinto dall’altissimo rendimento, il giovane Bentivoglio (pochissime presenze per lui ma un goal importante), il costante Felipe Melo, la riscoperta Pizzarro (venuto fuori nel finale di stagione), Nocerino (che si altalenava fra panchina e tribuna), l’eterno infortunato Gasbarroni e l’oggetto misterioso Datolo, arrivato con l’ultimo mercato e sceso in campo una sola volta.

Gli attaccanti, il giovane fenomeno Pato (acquisto a sorpresa del mercato estivo dopo un’altrettanto sorprendente svincolo), l’estroso Zarate (che ha avuto un inizio-bomba), la sicurezza Corradi (sempre pronto quando schierato ha segnato goal pesanti), il giovane Acquafresca, il deludente Bianchi (pochissimi goal rispetto al costo), l’incompreso Tiribocchi ( lui ed il coach non si son quasi mai trovati, quando era in forma non lo schierava e quando giocava non segnava quasi mai), lo sfortunato Borriello (s’è rotto subito, dopo un inizio incoraggiante) e l’altro oggetto misterioso Hernandez, anche lui arrivato con l’ultimo mercato ma non pervenuto in campo.

Ora la squadra prosegue la stagione con la Coppa di lega sperando di smaltire in fretta la sbornia da festeggiamenti dei giocatori e dei tifosi, scesi in piazza a Casalecchio di Reno per festeggiare.
Il trofeo intitolato a Nicolò Galli vede il Rimini fra le favorite visto la vittoria del campionato e la tradizione dell’allenatore Degliesposti, allenatore più vincente in questa manifestazione con le sue tre vittorie (2001 2006 2007), ma come la storia insegna in questa coppa i valori si azzerano e possono esserci molte sorprese.
In bocca al lupo ragazzi!!!