domenica 26 agosto 2007

Gem Boy - Verrei

Bellissimo... :D

Gem Boy - Gli ostacoli del cuore

Ecco una delle nuove canzoni dei Gem Boy, veramente divertente!!!

venerdì 3 agosto 2007

CRISTINA D'AVENA feat. GEM BOY TOUR 2007

Ieri sera ho fatto qualcosa che credevo non avrei mai fatto in vita mia: son andato a vedere un concerto di Cristina D'Avena!!!
Ok, in realtà ci sono andato spinto dalla presenza dei Gem Boy, dopo non averli visti suonare nel 2006 quest'anno c'ero riuscito il 24 luglio a Bosco Albergati, e devo dire che anche se con alcune pecche quel concerto ha risvegliato la mia vecchia passione per quel gruppo.
Il concerto è stato particolare, tutto sbilanciato su Cristina, con Carletto a fare da corista e ballerino prevalentemente, i Gem Boy hanno cantato solo una loro canzone, 2 di picche.
Non ho visto lo spettacolo dall'inizio, mi sono perso penso le prime 3 o 4 canzoni, però mi son reso conto che le sigle più belle, quelle a cui sono Più' affezionato non sono le sue, lei è venuta dopo... :D
Però a parte tutto non è stato male, anzi, le canzoni che ho apprezzato di più sono state Pollon con un pezzo cantato rap da Carlo, Là sui monti con Annette in versione tirolese, Kiss me Licia con il finale di Carlo e Licia dei Gem Boy,Magica Emy, Il tulipano nero (m'è sempre piaciuta :D), Jem (con Cristina in versione rock star, bé non esageriamo, pop star :D),Occhi di gatto, Memole dolce Memole solo per il cappello di Carletto, Johnny è quasi magia, D'Artagnam e i moschettieri del re (bello il coro dei Gem Boy),Il valzer del moscerino( a metà Carletto ne fa la versione Bubblè, Lo swing del moscerino),Nanà supergirl (donna Nanà tutta tanà :D),L'incantevole Creamy (peccato non la versione dei Gem boy, Ammazza Cristina), Piccoli problemi di cuore ed Arriva Cristina, anche qui ottimi i ragazzi ad accompagnarla.
In compenso a circa metà Cristina ha fatto una canzone sua che non centra coi cartoni animati, risultato prima grande fuga di gente, stesso risultato ottenuto con la canzone del telefilm di Licia, chi si era fermato li di passaggio alla fiera di S.Lazzaro (dove si teneva il concerto) ed era stato catturato dai ricordi è stato risvegliato da queste due canzoni :D.
Altra nota positivissima ho visto per la prima volta i Musicanti di San Crispino, la banda di strada in cui suonano alcuni dei Gem Boy assieme ad altri, hanno suonato una canzone verso la fine del concerto e poi quando Cristina è andata via.
Insomma.. Non farei i chilometri che farei per un concerto dei Gem boy, ma sicuramente se ricapita è da andare a rivedere questo concerto :D